Home News Comunicato stampa del 26 settembre 2024. Dimissioni di Francesco Zuccherini del Comitato Direttivo di ADiC Umbria

Comunicato stampa del 26 settembre 2024. Dimissioni di Francesco Zuccherini del Comitato Direttivo di ADiC Umbria

Comunicato stampa del 26 settembre 2024. Dimissioni di Francesco Zuccherini del Comitato Direttivo di ADiC Umbria

26 settembre 2024

COMUNICATO STAMPA ADiC UMBRIA APS

Come è noto A,Di.C. Umbria è una associazione al servizio dei cittadini che basa la propria attività sul volontariato di tante donne ed uomini che si riconoscono nei suoi fini e nei valori di solidarietà sociale.
Dopo anni di fattiva collaborazione Francesco Zuccherini ha rassegnato le dimissioni da componente del Comitato Direttivo della nostra associazione a seguito della nomina della Sindaca Ferdinandi ad Assessore al Comune di Perugia.
Non era un atto dovuto, ma si è trattato di un gesto di grande consapevolezza e correttezza rispetto all’impegno ed alle difficoltà a svolgere il nuovo ruolo. A.Di.C Umbria, con rammarico ma anche con grande soddisfazione per l’importante incarico al servizio della comunità perugina, che Francesco assolverà con la competenza che abbiamo avuto modo di apprezzare, non può che prenderne atto e provvederà a nominare un nuovo componente che voglia impegnarsi in questa nostra importante attività sociale. Significative le parole con le quali Francesco Zuccherini ha concluso la comunicazione inoltrata
all’Associazione:
“Di certo non viene meno il mio ritrovarmi nella mission e nella attività di A.Di.C Umbria ove resterò semplice iscritto ed alla quale auguro la continuazione del proficuo lavoro, sempre teso alla salvaguardia dei diritti dei cittadini mai come oggi disattesi”.
Tutte le volontarie ed i volontari ringraziano Francesco per il percorso fatto insieme.

Marco Lucherini.
Presidente ADiC Umbria